A RICHIESTA
" I MATERIALI TERMOPLASTICI E LO STAMPAGGIO AD INIEZIONE"
MATERIALI E SUE PROPRIETA'
STAMPI
PRESSE AD INIEZIONE
PAREMETRI DI PROCESSO
DIFETTOLOGIA
0LTRE 40 CASI DI STUDIO
DETTAGLI DEL CORSO:
Il corso affronterà tutti gli aspetti dello stampaggio dei materiali termoplastici a partire dalle loro proprietà rilevanti ai fini dello stampaggio e quelle legate alla progettazione di componenti attraverso la lettura del bollettino tecnico. Si analizzeranno i principali parametri di processo, e le modalità di ottimizzazione del ciclo. Tra i temi affrontati, figurano inoltre: l’approccio metodologico alla qualità del prodotto; dati materiale termoplastico per lo stampaggio scientifico; curva di viscosità del materiale; dispositivi di chiusura; caratteristiche dello stampo; plastificazione; iniezione; grafici dell’iniezione; tempo di vulcanizzazione e tempi ciclo; difettologia e problem solving. Verranno analizzati oltre 40 casi di studio.
A CHI E' RIVOLTO:
Il corso, di natura teorico-pratica, è rivolto a responsabili di produzione, capi-turno, attrezzisti, tecnici della prova stampo e di industrializzazione. Può altresì essere utile a progettisti stampo, tecnici della qualità, di laboratorio e manutentori.
OBIETTIVI DEL CORSO:
Formare e addestrare i tecnici ad una rigorosa concezione scientifica dello stampaggio. In un’ottica pratica e operativa i partecipanti potranno anche in questa occasione applicare immediatamente gli aspetti teorici appresi sulla macchina di stampaggio messa a disposizione con dimostrazioni ed esercitazioni pratiche.
Il costo è di 400 € + Iva a partecipante
Chi voglia sottoporsi a una verifica di apprendimento per ottenere il rilascio dell'attestato in forma di OPEN BADGE dovrà sostenere una spesa supplementare di 100 € + Iva
SKIP Academy
ITALIAN TECHNOLOGY LAB